21/07/2016 - 15:45

L'Oleificio Ranieri ottiene la certificazione internazionale di sostenibilità Friend of the Earth

Oleificio Ranieri, azienda agricola umbra, ha recentemente ottenuto la certificazione internazionale Friend of the Earth per l’olio extravergine d’oliva D.O.P. Umbria. I prodotti dell’azienda potranno quindi esporre il logo ufficiale di certificazione.
Con più di 70 anni di esperienza, Oleificio Ranieri produce oli di altissima qualità, tra cui olio extra vergine d’oliva e olio d’oliva.

L’olio extravergine d’oliva D.O.P. Umbria è un olio tipico della regione umbra, ottenuto dalla spremitura a freddo della drupa, effettuata entro pochissime ore dal raccolto per mantenere intatte le sue caratteristiche e sapore.

“Dal 1930, Oleificio Ranieri offre i prodotti di altissima qualità ai suoi consumatori,” afferma Raoul Ranieri, Amministratore Delegato dell’Oleificio Ranieri. “Abbiamo implementato una solida politica ambientale nel corso degli anni, ma è solo grazie alla certificazione Friend of the Earth che abbiamo fatto un passo significativo verso la sostenibilità.”

Oleificio Ranieri
Oleificio Ranieri è un’azienda agricola italiana, situata nell’ Alta Valle del Tevere nel nord dell’Umbria, e specializzata nella produzione degli oli dal 1930.
Gestita dalla famiglia Ranieri, l’azienda offre prodotti di altissima qualità, tra cui olio extra vergine d’oliva e olio di oliva. Situata nel centro verde dell’Italia, Oleificio Ranieri ha già implementato diverse politiche ambientali.
info@olioranieri.com
www.olioranieri.com  

Friend of the Earth
Friend of the Earth è un progetto non-profit per la certificazione dei prodotti da agricoltura e allevamento sostenibili.
In seguito alla positiva esperienza del programma di certificazione Friend of the Sea per la pesca e l’acquacoltura sostenibili, Friend of the Earth sta rapidamente diventando marchio leader a livello internazionale per la certificazione agricola sostenibile.
I requisiti per la certificazione Friend of the Earth si basano sulle linee guida SAFA della FAO per l'agricoltura e l’allevamento sostenibili.
I siti produttivi certificati non possono svilupparsi su habitat critici e i produttori devono avere implementato un sistema di gestione sociale e ambientale, essere conformi alle leggi ambientali nazionali, mantenere gli ecosistemi esistenti e ridurre l’impatto del loro operato a un livello sostenibile.
info@friendoftheearth.org
www.friendoftheearth.org
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile