31/05/2011 - 09:38

L'acqua di tutti

Con l'avvicinarsi della data dei referendum (12 e 13 giugno) si moltiplicano le iniziative di sensibilizzazione sui temi della consultazione popolare. Si terrà domenica prossima a Pula la manifestazione "L'acqua di tutti" per ricordare che questa importante risorsa è un diritto e non una merce.

Giochi e giocolieri, informazioni e animazioni animeranno dalle ore 10.00 la centralissima Piazza del Popolo di Pula per sensibilizzare tutti i cittadini sui temi dell'acqua: l'acqua come bene di tutti, l'acqua come bene primario da tutelare anche attraverso la sua gestione pubblica, una gestione virtuosa partecipata e controllata dalla cittadinanza.
Circoscienza di Pietro Olla organizzerà un laboratorio ludico-didattico-scientifico mentre Sustainable Happiness insieme a Marrai a Fura animerà la piazza con delle performance sul consumo dell'acqua.
Sarà presente anche Raffaello Ugo con "Forme d'acqua", installazioni e narrazioni.
 
"L'acqua di tutti" proporrà inoltre due esperienze dal mondo del lavoro: la Cooperativa Santa Margherita, con una sezione divulgativa su tecniche di risparmio idrico in agricoltura, mentre la Eco Control curerà uno spazio informativo sulla buona qualità dell'acqua pubblica.
Alla manifestazione ci sarà anche un banchetto informativo del Comitato "2 Sì per l'Acqua Bene Comune", promotore dell'iniziativa.
Lisa Zillio
autore