06/03/2015 - 12:09

Kinexia e Symbola presentano il Rapporto Waste End

La presentazione si terrà il 13 marzo a Milano, presso sede dell'Expo in via Rovello, 2.
Un Paese come l’Italia non può continuare ad avere un sistema di gestione dei rifiuti che spreca materia, territorio ed energia.

Quello dei rifiuti può e deve essere un volano per lo sviluppo, un fattore di economia, un ingrediente di quel mix che costituisce la competitività nazionale, un catalizzatore di innovazione e una spinta ai fatturati e all’occupazione delle imprese.

Rifiuti come risorse.

E’ questo l’obiettivo a portata di mano di un settore che, seppur tra mille inefficienze, manifesta in Italia enormi potenzialità, e qualche primato notevole: ad esempio siamo campioni europei nell’industria del riciclo.

A fronte di un avvio a recupero industriale di 163 milioni di tonnellate di rifiuti su scala europea, in Italia ne sono state recuperate 24,1 milioni di tonnellate, il valore assoluto più elevato tra tutti i paesi europei.

Della gestione sostenibile e innovativa dei rifiuti, di economia circolare e di “Rifiuti Zero” si parlerà durante la presentazione del RAPPORTO WASTE END.

Interverranno l'assessore all’Ambiente Pier Francesco Maran, Pietro Colucci Presidente Kinexia, Ermete Realacci Presidente Symbola e Duccio Bianchi coordinatore scientifico del Rapporto.
Allegati:
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile