01/01/2013 - 01:00

Key Energy: "Making Ener-Business" con le rinnovabili

Il visual dell'edizione 2012 di Key Energy (6a fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibili, che si svolgerà da mercoledì 7 a sabato 10 novembre a Rimini Fiera assieme a Ecomondo e Cooperamiente) si contraddistingue per un deciso cambiamento di rotta rispetto al passato.
Per affermare con forza nome e marchio, si scelse di utilizzare un layout di sola grafica che avesse come protagonista il logo della manifestazione. Oggi, per la grande rassegna delle energie rinnovabili, l'agenzia Y2K Rimini propone una composizione visiva che sottolinea come il futuro del settore non stia in una scelta univoca, bensì nella combinazione di più opportunità attualmente disponibili sul mercato. Gli elementi compaiono esplicitamente sulla pagina (fotrovoltaico, pellet, biogas,...) e vanno a combinarsi in maniera razionale e ben armonizzata, fornendo un'immagine compatta e uniforme di un'unica grande possibilità di "making ener-business". Il claim che contraddistingue la manifestazione pone in risalto l'aspetto economico-commerciale della crescita delle energie alternative, rispettose di un progetto di sostenibilità ambientale e, soprattutto, fonte di opportunità di sviluppo e crescita per chi su di esse investe e lavora.
Vesna Tomasevic
autore