01/01/2013 - 01:00

JinkoSolar lancia i moduli di 2° generazione

JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS), azienda verticalmente integrata numero 6 al mondo nella fabbricazione di prodotti fotovoltaici cristallini (classifica IMS Research 2011), partecipa alla manifestazione fieristica di Verona in programma dal 9 all'11 maggio e conferma il suo ruolo di leader sul mercato solare globale con il lancio dei rivoluzionari pannelli di 2° generazione.
Più leggeri e sottili dei moduli tradizionali, presentano un nuovo design ergonomico per un'installazione più pratica e veloce. Con un peso ridotto fino a 1,5 kg e uno spessore di soli 20 mm contro i 35 mm della media industriale, questi pannelli sono disponibili nelle versioni mono e policristallina, con una produzione fino a 260 watt. Presente a SolarExpo con un moderno stand istituzionale che ospiterà la nuova gamma 2012, JinkoSolar potrà fornire tutti i dettagli sulla tecnologia, l'innovazione e la disponibilità dei suoi prodotti.

Caratteristiche innovative della gamma di 2° generazione:

·     più leggeri (peso ridotto fino a 1,5 kg)
·     più sottili (spessore del modulo ridotto fino a 15 mm)
·     design ottimizzato con cornice arrotondata e angoli smussati
·     sostituzione dell'avvitamento con un meccanismo di aggancio per una più facile installazione
·     scatola di giunzione più piccola per una migliore funzionalità.

Tutti i moduli JinkoSolar sono dotati di vetro antiriflesso con proprietà autopulenti per un migliore rendimento energetico. Inoltre sono stati recentemente certificati con successo da TUV Rheinland nei test di resistenza all'ammoniaca. L'appuntamento è al padiglione 7 presso lo stand B8.2 dove Alberto Cuter, Country Manager per l'Italia, presenterà i prodotti e le strategie di crescita del gruppo in Italia e spiegherà, inoltre, come il vasto portafoglio clienti in Europa ha contribuito al rapido sviluppo dei mercati locali. "Siamo felici di presentare a SolarExpo per la prima volta in Europa la nostra nuova gamma di moduli. L'Italia rappresenta un mercato strategico al quale continuiamo a guardare con grande attenzione" ha dichiarato Arturo Herrero, Chief Marketing Officer di JinkoSolar. "L'introduzione della serie di 2° generazione è il risultato di un ampio programma di Ricerca e Sviluppo dedicato al miglioramento continuo dell'efficienza e della qualità dei nostri prodotti e ci permetterà ancora una volta di soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti. L'abbinamento di prezzi ultracompetitivi con performance molto elevate è il simbolo della capacità d'innovazione di JinkoSolar".
Vesna Tomasevic
autore