01/01/2013 - 01:00

Iscrizioni al G.A.S.E.R.,il gruppo d'acquisto per il fotovoltaico

Il 17 luglio sarà l'ultima data utile per iscriversi al primo turno del Gruppo d'acquisto regionale per il fotovoltaico: G.A.S.E.R. 2011, gli iscritti entro questo termine, vedranno il loro impianto allacciato entro Ottobre, usufruendo degli incentivi più alti possibili quest'anno, che decrescono mensilmente.
Il Gruppo di acquisto si pone l'obiettivo di garantire agli iscritti le migliori condizioni possibili per preservare la nostra salute, l'ambiente che ci circonda e per facilitare l'accesso ai nuovi incentivi statali a fondo perduto (CONTO ENERGIA 2011/2013 e successive modifiche legislative) riservati a chi installa il fotovoltaico, considerando l'energia fotovoltaica come la più valida alternativa a combustibili fossili ed energia nucleare.
G.A.S.E.R. 2011 assicura a tutti gli iscritti pur senza obbligo di acquisto:
·Un'informazione corretta
·Le migliori offerte rapporto qualità/prezzo
·Tutela dalle truffe
·Promozione alla socialità e educazione ad una coscienza ambientale

Per la collettività il Gruppo d'Acquisto equivale a:
·riduzione di CO2 nell'aria: ogni impianto domestico riduce di 1400 kg di CO2 ogni anno
·600 impianti installati in 3 anni
·Indipendenza energetica
G.A.S.E.R. 2011 è organizzato da Fazz Club, Associazione di Promozione sociale NO PROFIT e vede il patrocinio della regione Emilia Romagna e del WWF. L'Associazione, già organizzatrice dei più grandi gruppi di acquisto solare in Emilia Romagna, composti da famiglie e piccole aziende che hanno già installato il proprio impianto fotovoltaico alle migliori condizioni in assoluto, ha contribuito a far segnare il record di nuovi allacci fotovoltaici: 6.650 nuove connessioni e 225,3 MW di potenza in più da fonte solare.

GASER 2011 - Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico, invita tutti coloro (famiglie e piccole imprese) che vogliono:
a)Rendersi autonomi energeticamente
b)Produrre salute pubblica e ambientale
c) Ottenere gli incentivi governativi alle migliori condizioni di fornitura e senza pericolo di truffe
a visitare il sito www.fazzclub.org per prendere visione di tutte le informazioni e modalità d'iscrizione.
Marilisa Romagno
autore