11/04/2018 - 14:53

'Inspiring Energy Manager'. 6a ediz. Retail & Food Energy. Milano, 29 maggio 2018

"Inspiring Energy Manager"
IKN Italy annuncia la sesta edizione di Retail & Food Energy. Milano, 29 maggio 2018

IKN Italy presenta la sesta edizione di Retail & Food Energy, l’evento che ha finora coinvolto oltre 90 relatori provenienti da 100 tra le più grandi aziende del retail e food, più di 1000 partecipanti e 50 aziende sponsor.

"Inspiring Energy Manager". 6a ediz. Retail & Food Energy. Milano, 29 maggio 2018

IKN Italy presenta la sesta edizione di Retail & Food Energy, l’evento che ha finora coinvolto oltre 90 relatori provenienti da 100 tra le più grandi aziende del retail e food, più di 1000 partecipanti e 50 aziende sponsor.

L’edizione 2018, in programma il prossimo 29 maggio all’Enterprise Hotel di Milano,  vuole essere un’occasione di ispirazione per gli Energy Manager che puntano alla sostenibilità e alla crescita professionale per affermare il proprio ruolo come decision maker nella progettazione e manutenzione degli impianti per il contenimento dei consumi e dei costi energetici.

L’agenda della giornata di lavori si articola in:
1 Networking Breakfast, un caffè in compagnia per un brainstorming informale con un keynote speaker della giornata;
2 Sessioni Plenarie di approfondimento sugli impatti della riforma tariffaria trinomia, sul confronto fra energy manager e direttori commerciali, sui servizi di manutenzione, su architettura, design e sostenibilità;
2 Sessioni Parallele tematiche, l’una dedicata al mondo del Retail & GDO con focus su “Plant Maintenance & Cost Saving Energetico”, l’altra al Food con focus su “Energy Data Driven per la diagnosi energetica”;
3 tavoli interattivi, volti a favorire il confronto diretto tra partecipanti e moderatori, che tratteranno di: sostenibilità ambientale ed energia nella gestione e smaltimento dei rifiuti; re-lamping e retrofitting per ridurre i consumi illuminotecnici del 44%; smart grid e reti intelligenti per garantire ambienti confortevoli e funzionali in linea con le politiche del brand e con impianti e strutture;
2 Tavole Rotonde di cui una dedicata a Retail & Automotive: come sta evolvendo il concetto di mobilità grazie alle auto elettriche o ibride, quali gli investimenti nel settore entro il 2025?;
4 Inspirational Speech che affronteranno le seguenti tematiche: “Hospital e PA, come evolve il concetto di Energy Community nelle strutture sanitarie”, “l’ospedale come Smart City per una gestione green dell’energia”, “Travel & Engineering: 1.166 kW elettrici per l’impianto di trigenerazione, soluzione ideale per un uso razionale dell’energia”, “Architettura, design, sostenibilità ed efficienza energetica: estetica ed efficienza energetica si fondono per una riqualificazione urbana dove etica del costruire e sostenibilità coesistono per garantire l’ottimizzazione energetica”;
1 indagine statistica per conoscere le scelte degli investimenti e il ruolo strategico degli energy manager con il commitment interno;
1 Award "Best Speaker 2018" dedicato alla premiazione del Relatore che presenta le idee più innovative, smart e originali durante la giornata di convegno

Retail & Food Energy 2018 è l’evento dedicato ad analizzare con gli operatori del settore i diversi campi di applicazione dell’efficienza energetica, confrontarsi all’interno di dibattiti e di interazioni volte a favorire il networking, definire il ruolo degli Energy Manager nello sviluppo sostenibile della azienda in chiave Industry 4.0.

L’obiettivo della nuova edizione è quello di fornire risposte concrete per comprendere come e dove orientare gli investimenti per contenere i costi dei consumi energetici e come sfruttare l’efficienza energetica per garantire confort nel punto di vendita e negli stabilimenti produttivi, attraverso l’implementazione di impianti energetici evoluti grazie all’innovazione digitale.

L’agenda dei lavori è stata realizzata con il supporto dell’Advisory Board, team di lavoro composto da consulenti esperti e autorevoli manager provenienti dalle seguenti aziende: Mondo Convenienza, Gruppo Miroglio, Carrefour Italia, Unes, Aeroporto Marconi di Bologna, Tigros.

Per info e aggiornamenti sul programma: www.retailenergy.it

 


Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.
 
“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.
 
“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati