01/01/2013 - 01:00

In Texas il più grande parco eolico del mondo

Il Texas ha annunciato il completamento del parco eolico più grande del mondo, con una capacità totale installata pari a 781 MW.
La centrale, situata a Roscoe, ha una potenza di 781,5 MW e si prevede potrà generare energia sufficiente per più di 230.000 case; l'annuncio viene direttamente da E. ON Climate & Renewables che ha annunciato il completamento del complesso di 781,5 MW eolici. per portare a termine la realizzazione E.ON ha sostenuto una spesa di oltre 1 miliardo di dollari, suddivisi con più di 300 singoli proprietari e che daranno impiego a 500 lavoratori.
Non solo, ma l'azienda ora copre 100.000 ettari di terra in quattro contee - una zona che la stessa E. ON ricorda essere diverse volte l'area di Manhattan.
Ma non finisce qui. Anche se ci vogliono ancora un paio di anni per essere completata, E. ON ha anche reso noto di avere finalmente iniziato la costruzione del parco eolico offshore denominato London Array, la cui prima fase genererà 630 MW, che la renderà la più grande centrale eolica offshore del mondo.
Frank Mastiaux, amministratore delegato di E. ON Climate & Renewables ha propagandato il progresso della società in espansione nel settore del vento,
"il completamento della centrale di Roscoe è un grande successo per la nostra squadra e un'altra pietra miliare nello sviluppo delle energie rinnovabili nel nostro portafoglio di generazione di energia. In poco meno di due anni abbiamo aumentato la nostra capacità del parco eolico a livello mondiale di 2.600 MW, con più della metà del totale di 1.500 MW, che è presente al momento negli Stati Uniti.
Tommaso Tautonico
autore