10/05/2011 - 00:11

In arrivo il secondo Salento EcoDay

Il prossimo 28 e 29 maggio ci sarà il 2° Salento EcoDay, un fine settimana dedicato alla raccolta di rifiuti e alla pulizia volontaria di una delle più belle aree delle penisola italiana al motto di "Tutti per il Salento - Un Salento pulito per tutti!" buona ripulita a tutti.
 
Organizzato dai ragazzi di Repubblica Salentina, il Salento EcoDay è rivolto a tutti: enti, istituzioni, associazioni, proloco, scuole, classi, gruppi di volontari, ma anche a tutti i singoli cittadini che desiderano dare il proprio contributo ripulendo margini di strade, campagne, periferie, pinete, coste o spiagge.
 
Come nella passata edizione, ogni singola azione sarà riportata sul sito, con la chiara indicazione di chi ha operato e con la documentazione fotografica del "prima", del "durante" e del "dopo".
A coordinare la campagna un gruppo di studenti del Costa, Anastasia Pitotti, Pasquale Alemanno e Vincenzo De Lorenzo, che hanno anche chiesto alle Amministrazioni Comunali e alle Aziende che si occupano di raccolta rifiuti e bonifica di fornire un supporto logistico e mettere a disposizione dei gruppi di volontari mezzi, materiali ed informazioni per agevolare il lavoro.
Lisa Zillio
autore