01/01/2013 - 01:00

Il pane fai da te

Domani, sabato 9 ottobre 2010, si svolgerà a Roma, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 il primo ciclo di lezioni de "le infarinate del fornaio in erba".
La prima lezione verterà sulla produzione del pane.
Tutti i partecipanti potranno così imparare a conoscere i segreti del lievito e a miscelarlo sapientemente con acqua e farina per preparare un impasto da cuocere nei tempi e nei modi giusti.
Il risultato sarà sorprendente: un prodotto completamente diverso da quello che si acquista normalmente per sapore, fragranza e durata.

E per tutti coloro che vogliono passare direttamente alla fase d'assaggio, sarà possibile acquistare direttamente il pane fatto dai contadini con grano italiano al cento per cento, grazie al recente via libera sancito con il decreto del Ministro dell'economia e delle finanze pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 10 settembre che ricomprende la produzione di pane, panini, cialde, rustici, pizzette ed altre specialità salate tra le attività agricole connesse.
Con l'occasione la Coldiretti, promotrice del'iniziativa, presenterà i dati sulla crescita del fenomeno e sui risparmi economici realizzabili.
Appuntamento quindi a domani pomeriggio nel mercato di Campagna Amica al Circo Massimo della Capitale in via San Teodoro.
Lisa Zillio
autore