01/01/2013 - 01:00

Il mondo che vorremmo tra responsabilità e sviluppo sostenibile

Il 13 settembre 2011, presso I Portici Hotel di Bologna, avrà luogo l'incontro "Il mondo che vorremmo: per uno sviluppo sostenibile e competitivo" in cui si discuterà di come è cambiata la responsabilità sociale d'impresa negli ultimi dieci anni in Europa e in Italia e del futuro tra sostenibilità e competitività
 
Il convegno "Il mondo che vorremmo: per uno sviluppo sostenibile e competitivo", organizzato per celebrare il decennale di Impronta Etica che avrà luogo il 13 settembre 2011 presso I Portici Hotel di Bologna, ripercorrerà l'evoluzione della responsabilità sociale d'impresa negli ultimi dieci anni, analizzandone le prospettive fino al 2020 sia a livello europeo che a livello nazionale e locale.
 
I temi del convegno riflettono i contenuti del nuovo Manifesto di Impronta Etica, una carta degli impegni delle imprese socie per i prossimi dieci anni. L'obiettivo è di rilanciare una riflessione per dare impulso ai contenuti innovativi della strategia sviluppata a livello europeo in un'ottica condivisa con tutti gli attori sociali del territorio.
 
Ad aprire il convegno sarà Maurizio Chiarini, Presidente Impronta Etica e Amministratore Delegato del Gruppo Hera. Tra i partecipanti interverranno anche Elena Bonfiglioli, Direttore di Responsabilità d'Impresa Microsoft Europa, Medio Oriente e Africa, e Katherine Scrivens, Direzione Statistica OCSE, Dipartimento Misurazione del progresso e del benessere. Modererà la tavola rotonda Maurizio Melis, conduttore di Radio 24.
 
Il convegno verrà trasmesso anche in streaming su http://www.livestream.com/improntaetica. Prima e durante l'evento sarà possibile partecipare attivamente su Twitter inviando domande e commenti con l'hashtag #improntaetica10. 
 
Per il programma completo vedi allegato.
Mara Giuditta Urriani
autore