12/02/2015 - 13:56

Il Gruppo AlmaviVa con 'M'illumino di Meno 2015'

Il Gruppo AlmavivA conferma la partecipazione a "M'illumino di meno" e raccoglie anche nel 2015 l’appello della ormai storica campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar Radio2. Giù le luci e consumi al minimo, monitorati dal sistema SEM-Smart Energy Management.
Il Gruppo italiano ICT contribuirà al “silenzio energetico” in programma il 13 febbraio 2015, tra le 18 e le 19,30, come richiamo simbolico alla responsabilità di comportamenti e politiche eco-compatibili.

L'azienda, pur mantenendo attivi i servizi garantiti h24, interverrà sui sistemi centrali di illuminazione e riscaldamento nelle sedi di Roma e Milano, spazi occupati da oltre 4.000 persone, riducendo al minimo l’impiego di energia e anticipando alle ore 18 lo spegnimento automatico delle luci.

L’andamento dei consumi energetici durante la giornata verrà monitorato da SEM – Smart Energy Management, la piattaforma IT realizzata da AlmavivA per il mercato e utilizzata anche nelle proprie sedi.

Con l'applicazione di SEM, la direzione centrale del Gruppo, in via Casal Boccone a Roma, ha ridotto negli ultimi 5 anni i consumi energetici pro capite del 63%, con contenimento di emissioni del 50% circa.

In occasione di M'Illumino di meno 2015, AlmavivA - che da anni agisce ispirandosi a valori di responsabilità ambientale - rilancia la campagna interna di informazione e condivisione, sui temi della sostenibilità, dell'efficienza energetica e dell'uso consapevole delle risorse.

Il Gruppo AlmavivA ha vinto di recente, grazie a SEM, le Olimpiadi dell'architettura Green, "Solar Decathlon 2014"; il Premio “Buone Pratiche HR 2014”; ed è stata al fianco di Enea per il progetto Smart Village vincitore del “Premio Smart City ed eGovernment” allo SMAU Roma 2014.

Il Gruppo AlmavivA è il leader italiano nell’Information & Communication Technology, possiede una consolidata esperienza e una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato. Il Gruppo AlmavivA opera a livello globale, con 38 sedi in Italia, 16 all'estero, 32.500 persone e 700 mln € di fatturato, è presente anche in Brasile, Stati Uniti, Cina, Colombia e Tunisia.

L’offerta del Gruppo AlmavivA comprende servizi ICT e soluzioni basate su Cloud Computing, outsourcing di servizi CRM che utilizzano tecnologie innovative in grado di assicurare l'eccellenza nel CRM 3.0 e soluzioni Big Data & Advanced Analytics per la gestione e la valorizzazione delle informazioni.

La mission: sviluppare soluzioni tecnologiche in grado di fare evolvere i sistemi e i processi operativi di Pubbliche Amministrazioni e Aziende, per migliorare il livello di servizio in un mercato in continua trasformazione.

I mercati di riferimento: Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, Agricoltura, Homeland Security & Protection, Banche e Assicurazioni, Telco, Energia e Servizi, Trasporti e Logistica, Sanità.
www.almaviva.it
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile