01/01/2013 - 01:00

Il fotovoltaico regala un sorriso ai bambini

Avviata l'importante partnership tra Smile Energy, azienda milanese che opera nel campo delle rinnovabili, e Fondazione Theodora Onlus: un accordo all'insegna del sorriso e dell'impegno nel sociale.
Sin dalla sua fondazione e dalla scelta del proprio nome - Smile Energy, l'energia che ti sorride - l'azienda milanese che opera in ambito nazionale nel campo delle rinnovabili, concentrandosi in particolar modo nel settore del fotovoltaico, ha da sempre voluto sottolineare l'importanza che riveste il sorriso: sinonimo di benessere e rispetto per la società e per l'ambiente.
"È con molto piacere quindi - sottolinea Giorgio Mattaliano Belforti, Amministratore Delegato e Presidente di Smile Energy - che abbiamo stretto un accordo di partnership con Fondazione Theodora Onlus. Sono numerosi, infatti, i punti di affinità che ci fanno sentire vicini all'attività svolta dalla Fondazione che, in comune con la mission della nostra azienda, opera per regalare un sorriso ai familiari e bambini ricoverati presso numerosi ospedali italiani, proprio come noi lavoriamo ogni giorno per contribuire a creare e migliorare il benessere dei nostri clienti e dell'ambiente che ci circonda."

"Ricordo ancora molto positivamente - prosegue Giorgio Mattaliano Belforti - l'occasione di incontro con Fondazione Theodora Onlus, quando Smile Energy, nel mese di dicembre 2010, ha contribuito alla sponsorizzazione di Sorridere MI fa bene, un evento svoltosi in Piazza Duomo a Milano che aveva come finalità proprio quella di favorire una raccolta fondi in favore della Fondazione al fine di sostenere, durante il periodo natalizio, le visite dei Dottor Sogni a supporto dei familiari e dei piccoli pazienti ricoverati presso l'Ospedale dei Bambini V. Buzzi e l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano."

"Dopo quel primo contatto nel mese di dicembre - continua Giorgio Mattaliano Belforti - la volontà di collaborare insieme su nuovi progetti che avessero la duplice finalità di contribuire a migliorare l'ambiente con un impegno concreto anche nel campo del sociale, ci è sembrata la cosa più logica da perseguire. Da qui l'idea di una partnership stabile con Fondazione Theodora Onlus, un accordo che ha dato subito i suoi frutti.
Già nel mese di Marzo, infatti, è stato avviata la prima attività insieme, attraverso il progetto Mille Sorrisi nel Comune di Alfonsine che, tramite la nostra partecipata Saveway Green Power, ha lo scopo di realizzare fino a 1.000 impianti fotovoltaici sul territorio. Ogni nuovo impianto fotovoltaico che installeremo durante il 2011 in Italia contribuirà, attraverso una donazione, a sostenere le visite dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus a supporto dei familiari e dei piccoli pazienti ricoverati presso numerosi ospedali italiani."
Marilisa Romagno
autore