01/01/2013 - 01:00

I personaggi Disney promuovono il risparmio energetico

Il Dipartimento dell'Energia americano e l'Advertising Council hanno dato vita insieme ai Walt Disney Studios ad una campagna di comunicazione per insegnare ai più piccoli e alle loro famiglie il risparmio energetico.
Il DOE - Department of Energy e l'Advertising Council, associazione no profit che opera nel settore dell'informazione sociale, hanno scelto Campanellino, la fatina di Piter Pan, come protagonista della nuova campagna di sensibilizzazione dedicata all'efficienza energetica.
L'iniziativa si basa su due diversi strumenti di comunicazione: un sito internet dove i più piccoli possono trovare utili informazioni sulle energie rinnovabili e una serie di spot televisivi, disegnati per educare ragazzi da 8 a 10 anni, con i principali personaggi Disney che spiegano l'importanza di spegnere le luci, il computer o la televisione e chiudere bene il rubinetto.

"Siamo lieti di espandere la nostra campagna di efficienza energetica con questi nuovi annunci del servizio pubblico sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Energia e The Walt Disney Studios", ha dichiarato Peggy Conlon, Presidente & CEO dell'AD Council. "Questi nuovi annunci del servizio pubblico, con Trilly, guideranno i bambini con suggerimenti semplici di risparmio energetico e ispireranno le famiglie ad intervenire, in modo che possano essere un carico minore per l'ambiente".

 


Lisa Zillio
autore