12/01/2013 - 17:00

Hera: la domenica ecologica raddoppia "il tesoro di Capitan Eco"

In occasione dell'iniziativa prevista il 13 gennaio, presso il Palamolza sosterà la stazione ecologica itinerante. Ecomonete "doppie" a chi vi porterà rifiuti differenziati.
Un regalo da Capitan Eco a tutti i ragazzi che parteciperanno alla prossima domenica ecologica. Chi fra loro porterà rifiuti differenziati alla stazione ecologica itinerante di Hera potrà ottenere fino a 10 ecomonete, anziché 5 come prevede il regolamento del progetto didattico per i giorni festivi. La stazione ecologica itinerante sosterà dalle 9 alle 13 nei pressi del Palamolza. Per ottenere le ecomonete si raccoglieranno oli alimentari, pile, bombolette, farmaci, batterie per auto, neon e vernici e piccoli elettrodomestici. Per questa occasione è stata privilegiata la raccolta di materiali di dimensioni ridotte, per agevolarne il trasporto anche in bicicletta.

La stazione ecologica itinerante di Hera, lo ricordiamo, è dotata di un sistema informatizzato di pesatura, analogo a quello presente nelle altre stazioni ecologiche cittadine, che consente di utilizzare la tessera per i servizi ambientali e registrare i conferimenti. Anche chi non partecipa al progetto didattico "Il tesoro di Capitan Eco" potrà, quindi, usufruire del servizio straordinario e accedere al sistema di sconti sulla tariffa rifiuti.
Per informazioni sul progetto "Il tesoro di Capitan Eco" www.gruppohera.it/scuole
Marilisa Romagno
autore