01/01/2013 - 01:00

Hera in chat sul Bilancio di Sostenibilità: Oltre 100 i messaggi ricevuti!

Due ore e mezza di chat per dialogare in tempo reale con cittadini e clienti, ricevendo oltre 100 messaggi e fornendo altrettante risposte, con una media di circa 40 utenti collegati contemporaneamente. Sono questi i numeri del BS Chat Day, il canale di dialogo aperto da Hera nel pomeriggio di ieri sulla sezione web dedicata al Bilancio di Sostenibilità 2011, per confrontarsi sul documento pubblicato on line venerdì scorso.
Rappresentanti di associazioni di consumatori, forze economiche e singoli cittadini hanno posto in diretta domande sul Bilancio di Sostenibilità a un pool di dirigenti e tecnici dell'azienda riuniti ad hoc. Tutte le domande e gli interventi arrivati sono stati pubblicati e il confronto si è sviluppato in maniera costruttiva. Tra i temi che hanno destato maggiore interesse l'acqua, i termovalorizzatori e il significato del Bilancio di Sostenibilità per Hera. Nella prima categoria sono rientrate numerose domande sulle tariffe, la remunerazione del capitale, tutti temi di grande attualità, l'esperienza e l'utilizzo delle Case dell'acqua installate in alcuni Comuni. Per i termovalorizzatori l'interesse è stato centrato principalmente sulle emissioni e l'impatto ambientale. Grande attenzione è andata al tema vero e proprio del Bilancio: come viene costruito e comunicato, quali consigli ad aziende che vogliono approcciarsi a questa esperienza, come sviluppare sempre di più una comunicazione interattiva con i propri interlocutori su questi temi di grande rilevanza per il territorio.
 
La chat rimarrà visualizzabile sul sito del Gruppo Hera ancora per alcuni giorni. In un secondo momento i contenuti della chat diventeranno un documento consultabile on line, all'indirizzo http://bs.gruppohera.it/csr_chat/. Per consultare invece il Bilancio di Sostenibilità l'indirizzo è: http://bs.gruppohera.it.

È la seconda esperienza di chat del Gruppo, dopo la sperimentazione dello scorso anno, e i numeri sono in aumento, segno che questo canale di ascolto, se aperto, viene percepito positivamente e utilizzato per confrontarsi con l'azienda. Per questo Hera ne sta valutando l'utilizzo anche per altre iniziative.
Vesna Tomasevic
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