13/12/2012 - 20:00

Hape e Feltrinelli insieme a Natale con giocattoli ecosostenibili

Hape International, azienda tedesca leader a livello mondiale per la produzione di giocattoli ecosostenibili, ha avviato una partnership strategica con Feltrinelli, che rafforzerà la promozione del brand sul mercato italiano.
Per tutto il mese di dicembre, gli store Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte e Stazione Centrale) e di Pescara dedicano un'area alle esclusive collezioni di giocattoli in bambù e legno di Hape. "Siamo molto felici di avviare questa partnership di primo piano con Feltrinelli - spiega Alberto Petruzzelli, Direttore di Hape Italia, la cui sede italiana è stata aperta da meno di un anno - che ci permette di allargare i nostri orizzonti in Italia e di promuovere il concetto di giocattolo eco. Per noi i bambini e la filosofia ecosostenile sono il punto di partenza. I nostri giocattoli sono incentrati sull'aspetto educativo".

Oggi Hape promuove in modo costante il concetto "Rethink. Reduce. Reuse. Recycle." Hape è stata, inoltre, la prima azienda al mondo a creare una linea completa di giocattoli in bambù. Inoltre l'azienda sostiene con propri fondi una foresta di bambù nei presso dell'Ufficio Progettazione e Design di Zheijang. Per la partnership con Feltrinelli, Hape punta su diversi prodotti eco: gli strumenti musicali per la fascia d'età 0-3 anni: Little Drummer, Mini Maracas, Mr. Tambourine, Rainbow Xylophone. Per la fascia d'età 3-6 anni: il circuito di biglie Quadrilla (in due versioni Twister Rail e Twister Set), l'aeroplano Eplane, il razzo Discovery Space Centre e le Cucine in legno per le bimbe.
Marilisa Romagno
autore