26/03/2014 - 12:00

GROHE porta a L'Aquila tutta la sua esperienza nell'ecosostenibilità

Per GROHE è ormai un appuntamento fisso: si tratta del Salone della Ricostruzione, in programma a L'Aquila dal 2 al 5 aprile, la fiera green che intende diffondere la cultura dell'abitare sostenibile per la ricostruzione della città distrutta dal terremoto del 2009.
Un evento pesante che deve però risvegliare le coscienze e spingere ad un uso più consapevole delle risorse naturali, per ritrovare la perduta armonia uomo-ambiente. GROHE è in prima linea in questo obiettivo: per il gruppo tedesco, infatti, la ricerca e lo sviluppo in direzione della sostenibilità sono valori fondanti, i cui risultati sono stati garantiti dall'U.S. Green Building Council che ha inserito i prodotti GROHE fra quelli che concorrono all'ottenimento della certificazione LEED. I prodotti GROHE hanno ottenuto anche il marchio di efficienza idrica WELL.

GROHE sarà presente quest'anno al Salone non solo con uno stand condiviso con Pozzi-Ginori (stand Officina L'Aquila: o10-o11-o12), ma anche con la partecipazione al laboratorio Officina L'Aquila, che prevede percorsi di formazione per spiegare agli addetti ai lavori il valore delle certificazioni di sostenibilità ambientale e la necessità di puntare sempre più ad un'edilizia attenta all'ambiente. "GROHE è stata selezionata per il Salone della Ricostruzione come produttore sostenibile e per le sue tecnologie esclusive che puntano ad ottimizzare al meglio l'utilizzo di energia - spiega Alessandro Hofmann, Project Manager di GROHE - Inoltre GROHE è stata tra le prime aziende ad ottenere i riconoscimenti LEED e WELL e rappresenta dunque un interlocutore ottimale per raccontare al pubblico l'importanza dell'ecosostenibilità per la ricostruzione de L'Aquila."

GROHE sarà presente al salone con i suoi prodotti Grohe Blu Fredda&Gassata, sistemi doccia, rubinetterie e sistemi di sciacquo. Inoltre, ampio spazio verrà dato alle tecnologie green GROHE SilkMove ES®, esclusiva cartuccia per rubinetto a movimento morbido, che limita lo spreco di acqua calda, grazie alla posizione di apertura della leva sull'acqua "fredda", e GROHE Ecojoy®, tecnologia brevettata che permette un sensazionale risparmio idrico, senza comprometterne le prestazioni.
Marilisa Romagno
autore