25/08/2010 - 17:07

Green sound festival a Gallipoli (Le)

Sensibilizzazione ambientale e turismo responsabile il 25 agosto a Gallipoli (Lecce). L'evento costituisce la prima edizione di un evento che si pone l'obiettivo di informare e smuovere coscienze riguardo gravi questioni ambientali che investono il nostro territorio.
L'associazione di promozione sociale "LeMiriadi49" presenta il "Green Sound Festival", che avrà luogo il 25 agosto al Parco Gondar di Gallipoli, per la sensibilizzazione ambientale, con il sostegno e patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Gallipoli, Progetto Universitas, Pro Loco di Lecce, Legambiente, Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con la presenza del Dr. Giuseppe Serravezza, noto oncologo fortemente attivo nella battaglia per il diritto alla salute.

Si tratta della 1a edizione di una serie di manifestazioni di sensibilizzazione ambientale e promozione della cultura del Turismo Responsabile. Alla base del Festival, la “filosofia delle 3 R”: Riduzione (di materiali da impiegare), Riutilizzo (nuovo impiego dei materiali utilizzando la creatività), Riciclo (avviare il prodotto verso un corretto percorso di dis-assemblaggio e riuso delle sue diverse componenti). Le attività si snoderanno tra laboratori ecologici, area esposizione e concerto; protagonista della serata, la buona musica che soddisferà tutti i gusti. Si comincerà con le migliori selezioni musicali di Dj set Magia & Flower (rock, ska, trash) e Dj set Gopher (funk), per proseguire con Super Reverb ( rock'n' roll ), Gardenya (pop-rock), Boo Boo Vibration (reggae).

Programma
20.00: Inizio Festival e apertura Ecolaboratori (musica, cinema, fotografia, …)
21.30: Apertura Concerto con Dj Set Gopher/Magia&Flower
22.00: Super Reverb
22.30: Ecomusica di Francesco Giannicco e Alberto Piccinni
23.00: Gardenya
23.30: Premiazione Concorso di Ecofotografia
24.00: Boo Boo Vibration
1.30/2.00: Chiusura Festival con Dj Set Gopher/Magia&Flower

Ingresso : 5 euro (gratuito per tutti fino alle 22.30)
Info http://greensoundfestival.wordpress.com/
Marilisa Romagno
autore