01/01/2013 - 01:00

Green Hill, Lav e Legambiente a Brescia

"Piazza della Libertà" riaprirà a partire da giovedì 23 agosto, a Brescia, presso il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, per riprendere le operazioni di affidamento degli ultimi nuclei familiari (mamme con cuccioli) di beagle di Green Hill.
I beagle di Green Hill provengono dall'allevamento di Montichiari (Brescia) i cui cani sono stati tutti posti sotto sequestro probatorio per il reato di maltrattamento di animali, su denuncia di LAV e Legambiente poi nominati custodi giudiziari dei cani. A partire dal 23 agosto, dunque, riprenderà l'ultima parte degli affidi, sospesi lo scorso 9 agosto a Montichiari (Brescia) per decisione dei Medici Veterinari Ausiliari di Polizia Giudiziaria per il Corpo Forestale dello Stato. Le operazioni proseguiranno nei giorni concordati dalle Associazioni nominate custodi giudiziari e dal Corpo Forestale di Brescia, su indicazione dei Medici Veterinari Ausiliari che valutano le condizioni di salute e l'età degli animali.

Nei primi dieci giorni di operazioni di affidamento dei beagle di Green Hill, sono 2115 i cani che hanno trovato una nuova vita. I custodi giudiziari LAV e Legambiente continueranno, senza soluzione di continuità, le operazioni fino al completo "svuotamento" di Green Hill nonché le attività di controllo dei beagle affidati e il Corpo Forestale dello Stato continuerà a monitorare l'allevamento.
Marilisa Romagno
autore