01/01/2013 - 01:00

Grande consenso per il Biomattone a "Fa' la cosa giusta"

La presentazione del Biomattone a Fa' la cosa giusta è stata un vero successo: lo stand è stato visitatissimo e il biocomposito ha ricevuto l'apprezzamento di progettisti, imprese, privati e mezzi di comunicazione.
Il rivoluzionario materiale, che Equilibrium srl ha portato in Italia per la prima volta e in esclusiva, permette di sequestrare CO2 nell'involucro degli edifici e costruire abitazioni biocompatibili ad emissioni zero. La prima uscita pubblica del Biomattone, è stata un grande successo. La presentazione del biocomposito alla stampa accreditata e al pubblico di "Fa' la cosa giusta" è stata immediatamente seguita da numerosissimi apprezzamenti e commenti favorevoli: il Biomattone, da oggi, è una vera promessa per il futuro dell'edilizia.

"Sono estremamente soddisfatto della risposta dei visitatori e della stampa" ha affermato Paolo Ronchetti, General Manager di Equilibrium. "Eravamo molto emozionati per la prima presentazione al pubblico di questo materiale rivoluzionario, e molto curiosi di conoscere la risposta del pubblico. Ora che i tre giorni di fiera sono terminati e siamo stati letteralmente sommersi di domande, chiarimenti e richieste di informazioni più specifiche, posso dire che il Biomattone è stato compreso al meglio: nonostante l'attenzione verso l'Ambiente sia ancora poca, abbiamo avuto la percezione di un pubblico molto ben informato e consapevole che è importante scegliere con attenzione i materiali di costruzione. La casa non è più un semplice luogo, ma uno spazio di vita".

Il Biomattone permette di realizzare edifici ecocompatibili ad emissioni zero e possiede la capacità di contrastare i cambiamenti climatici sequestrando CO2 dall'atmosfera. Questo perchè la canapa è la pianta che produce più biomassa al mondo e perchè la calce riassorbe CO2 durante il suo processo di indurimento. Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.equilibrium-bioedilizia.com
Marilisa Romagno
autore