09/10/2010 - 21:38

Global Work Party a Duino

Si svolgerà domani il "Global Work Party", la più grande mobilitazione ambientale della storia, promossa dal movimento 350.org , per invitare i governanti di tutto il mondo ad agire in favore della sostenibilità ambientale.
Tra gli oltre 7000 gli eventi programmati in tutto il mondo, uno si terrà a Duino, in provincia di Trieste per iniziativa degli studenti del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico a partire dalle ore 14. 00 con la caccia al tesoro per bambini in cui tutti i giochi e le attività ruoteranno intorno al tema della sostenibilità, facendo si che i bambini possano imparare divertendosi.

Alle 17.00 gli studenti del Collegio saranno i protagonisti di un concerto sulle arie di Monteverdi, Verdi e Schubert unitamente a rivisitazioni di poesie della letteratura italiana.
Durante lo spettacolo saranno inoltre presentate le attività di 350.org e un programma per l'acquisizione di pannelli fotovoltaici a cui il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico ha partecipato.

350.org è un'organizzazione internazionale di base, che lotta per la creazione di un trattato globale sul clima, al fine di abbassare la percentuale di anidride carbonica ad un livello inferiore di 350 parti per milione.
Per maggiori informazioni: www.350.org
Lisa Zillio
autore