01/01/2013 - 01:00

Gli occhiali NAU! veleggiano con Goletta Verde per amore del nostro mare!

NAU!, il primo brand di occhiali con negozi monomarca in tutta Italia, per il sesto anno consecutivo salpa a bordo di Goletta Verde, il vascello ambientalista che nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto veleggerà lungo le coste italiane a difesa dei nostri mari.
Anche quest'anno NAU! vestirà gli occhi del team di Goletta Verde con una collezione di occhiali da sole, rispettosa dell'ambiente perché realizzata con plastica riciclata al 96%. 6 diversi modelli, da quelli più sportivi a quelli più glamour, per uomo e donna, in armonia con le tendenze moda più attuali. La collezione NAU! per GOLETTA VERDE, 100% Made in Italy, è realizzata riutilizzando gli scarti delle normali produzioni di occhiali e dando loro nuova forma e nuova vita. Il processo produttivo di questa collezione è stato rigorosamente certificato dall'Istituto Italiano dei Plastici, ottenendo il prestigioso Certificato di Conformità Plastica Seconda Vita emesso da IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo).

Montature rispettose dell'ambiente dalle linee avvolgenti ed accattivanti, attente alle tendenze moda, alla qualità dei materiali e delle lenti utilizzate. Infatti, come tutti gli occhiali da sole NAU!, anche la collezione NAU! per GOLETTA VERDE monta lenti con protezione UV, secondo le vigenti normative europee. La pluriennale collaborazione tra NAU! e Legambiente testimonia la radicata volontà del brand di esprimere la propria responsabilità ambientale attraverso con fatti concreti. "In tutto ciò che offriamo mettiamo passione, competenza e rispetto per l'Ambiente. Ci impegniamo insieme ai nostri clienti per uno sviluppo sostenibile" dicono in NAU!

Lavorare nel rispetto per l'ambiente con fatti concreti per NAU! significa:
•essere il primo brand nel settore dell'occhialeria in Europa ad aver ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001. La certificazione ambientale definisce un sistema di gestione aziendale adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività e a ricercarne sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile;
•realizzare occhiali in plastica riciclata al 96% e devolvere un contributo a Legambiente per ogni occhiale in plastica riciclata venduto;
•ridurre al minimo tutti gli imballaggi;
•utilizzare energia derivata da fonti rinnovabili per l'illuminazione dei punti vendita e degli uffici;
•utilizzare materiali riciclati per alcuni arredi dei negozi;
•far montare gli occhiali e far colorare le lenti ad aziende specializzate che effettuano un corretto smaltimento degli scarti di lavorazione.
"Il risultato è evidente: meno rifiuti per l'ambiente e meno costi superflui per tutti "
Marilisa Romagno
autore