20/07/2010 - 22:07

Giardino a ponente

Si avvicina la prima edizione di “Giardino a ponente”, dal 29 luglio al 1 agosto a Pesaro. Quattro giorni di arte, musica, degustazioni e sport nella zona della Baia Flaminia, vicino al mare.
Manca meno di un mese alla prima edizione di “Giardino a ponente”, questo il nome del nuovo evento estivo previsto in Baia Flaminia a Pesaro e  patrocinato dal Comune di Pesaro.
Un evento attento all’ambiente, all’uso consapevole e combinato delle risorse del nostro territorio, che vede tra gli obiettivi proprio quello di saper ‘mixare’ in una sapiente miscela degustazioni locali, musica, attività sportive ed artistiche.
Saranno quattro giorni ricchi di proposte e sorprese.
 Nella spiaggia adiacente al piccolo parco verrà allestito un campo da gioco dove dal 30 luglio sarà organizzato un torneo di sport ogni giorno diversi, tra i quali il rugby.
 Il rugby, pur essendo uno sport considerato di minore importanza, desta l’interesse e la curiosità di molte persone, e come tutti gli sport di squadra fortifica il contatto e lo spirito di gruppo.
Pesaro, città dello sport per eccellenza, non può non tener conto di questa realtà che negli ultimi anni si sta sviluppando in tutta Italia.
Per informazioni ecco l’email: giardinoaponente@gmail.com
Annalisa Battisodo
autore