01/01/2013 - 01:00

Gassmann: "SI' su nucleare e acqua"

Un breve comunicato sulle dichiarazioni dell'attore Alessandro Gassmann, rilasciate in video ad alcuni attivisti del WWF, che ha annunciato i suoi SI' ai referendum del 12 e 13 giugno. Gassmann al WWF: "Importante che la Cassazione ci dia la possibilità di votare anche per il nucleare"
"Il mio consiglio - ed è quello che io farò - è di andare a votare tre Sì su acqua e nucleare". Lo ha dichiarato l'attore Alessandro Gassmann in un video girato da alcuni attivisti del WWF che lo hanno intercettato davanti la sede dell'associazione del Panda mentre girava alcune scene di un film. "Intanto - ha esordito Gassmann - credo che sia importante che la Cassazione ci dia la possibilità di votare anche sul nucleare", che "prendendo l'esempio di un Governo a noi vicino la Germania può essere sostituito dalle energie rinnovabili".

Sui referendum relativi alla gestione privata dei servizi idrici invece Gassmann ha detto:"Io sono dell'idea che l'acqua debba rimanere un bene pubblico, che non si possa privatizzare e che sia un bene che tutti quante possono utilizzare allo stesso modo".
Marilisa Romagno
autore