03/06/2013 - 18:11

Formazione sui rifiuti. SISTRI e AUA. Milano 25 giugno 2013

L'appuntamento, organizzato da Edizioni Ambiente e dal suo sito Reteambiente.it nell'ambito del programma di formazione sui rifiuti 2013, è dedicato a SISTRI e AUA, due acronimi ambientali che possono sconvolgere (nel bene o nel male) la vita delle imprese.
A pochi giorni dall’entrata in operatività del Sistri, il Dl 83/2012 ne sospese l’avvio non oltre il 30 giugno 2013, unitamente ad ogni altro adempimento informatico e al pagamento dei diritti previsti per il 2013.
Il recente Dm 20 marzo 2013 che prevede un riavvio “progressivo del Sistri”, non poteva esimersi da un’ampia fase necessaria per la verifica dell'attualità dei dati e delle informazioni trasmesse e per l'eventuale aggiornamento e riallineamento degli stessi.
Il Seminario si propone di fare il punto della situazione e di analizzare quali operazioni debbono essere poste in essere dai delegati Sistri al fine di rendere idonee le informazioni contenute nel token Usb.

Il Regolamento relativo alla AUA (Autorizzazione Unica Ambientale) è nato per semplificare la concessione semplificata di 7 provvedimenti autorizzatori in materia ambientale a carico delle PMI per gli impianti non soggetti ad AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale). Protagonista della nuova procedura sarà il Suap comunale ma l’attività delle Province non è affatto preclusa al pari dell’attività della Conferenza di servizi. Il seminario risponderà tutte le domande procedurali e di carattere sanzionatorio che il nuovo scenario amministrativo sta ponendo alle imprese

Milano, martedì 25 giugno 2013
- Atahotel Executive - via Luigi Sturzo 45
Relatori:
Daniele Bagon (Segretario Albo Gestori Ambientali – Sezione Regionale Liguria)
Paola Ficco (Giurista ambientale)
Leonardo Filippucci (Avvocato in Macerata)
Coordinamento scientificoPaola Ficco

Per consultare il programma del seminario e per iscriversi on line
il modulo di adesione in formato pdf

Segreteria organizzativa
Rossana Franzoni
telefono 02 45487380
segreteria.formazione@reteambiente.it
Edizioni Ambiente srl
via N. Battaglia 10
20127 Milano
telefono 02 45487277
fax 02 45487333
www.edizioniambiente.it
www.reteambiente.it

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile