22/12/2011 - 20:23

Festa del formaggio

Dal 9 all'11 marzo 2012 torna in Valle di Tures e Aurina il Festival Internazionale del Formaggio, giunto oramai alla sua decima edizione.
 

La manifestazione, diventata uno dei più importanti eventi caseari dell'arco alpino e una rilevante vetrina per l'economia del settore in Alto Adige, ospiterà per tre giorni, nel corso della decima edizione, oltre 100 produttori provenienti da tutta Europa che presenteranno quasi 1000 tipi di formaggi diversi.

Un vero e proprio trionfo di sapori e saperi artigianali.

La vasta scelta di espositori e prodotti è arricchita da un intenso programma di intrattenimento, adatto a tutte le generazioni: chef d'eccezione delizieranno i visitatori con pietanze creative e degustazioni, e i bambini potranno imparare moltissimo su latte e derivati con attività ludiche pensate per l'occasione.

Annalisa Battisodo
autore