01/01/2013 - 01:00

Fare Green: la mostra concorso sulla sostenibilità ambientale

In occasione del Festival dell'Economia di Trento torna "Fare Green. Saperi e pratiche sostenibili per nuovi modelli di sviluppo consapevole", la mostra concorso dedicata a progetti, prodotti o servizi caratterizzati da un elevato standard di sostenibilità ambientale.
 
L'evento, promosso e organizzato da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino in collaborazione con Trentino Sviluppo e il Comune di Trento, è dedicato a tutti quei prodotti, servizi o idee progettuali pensati da aziende e professionisti trentini e in grado di offrire un reale contributo verso la sostenibilità.
Il bando di selezione scade domenica 8 maggio 2011
 
I progetti candidati verranno selezionati in base alla definizione di sostenibilità elaborata da The Natural Step, società fondata in Svezia nel 1989 che ha come scopo sviluppare e applicare un modello scientifico per l'evoluzione verso una società in cui le attività umane rigenerino le persone e l'ambiente mentre producono prosperità economica. 
 
E sarà proprio Eric Ezichieli, Presidente di The Natural Step, a dirigere il Comitato di valutazione del concorso.
I contributi selezionati saranno esposti dal 2 al 19 giugno 2011 nelle sale nobiliari di Palazzo Roccabruna a Trento nell'ambito del Festival dell'Economia.
Ospite d'eccezione di Habitech in qualità di relatore scientifico del Festival sarà l'economista cileno Manfred Max-Neef, teorico di uno dei principi di sostenibilità promossi da The Natural Step.
Lisa Zillio
autore