18/09/2010 - 19:28

ExpoBici 2010: Niente è impossibile!

Per chi proprio non riesce a farne a meno. Della bicicletta s’intende. A ExpoBici, che si svolge presso i padiglioni espositivi di Padovafiere dal 18 al 20 settembre, sono presentate tutte le straordinarie novità del settore per il 2011. E ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza. ExpoBici offre ai suoi visitatori la possibilità di toccare con mano e sperimentare i prodotti. Così magari c’è la possibilità di farsi un giro in fiera, con la bici più leggera mai costruita, oppure con la strana bici senza sellino e con un paio di step al posto dei pedali.
Si chiama lo Streetstepper, è un mezzo completamente nuovo che abbina in modo intelligente mobilità e fitness. Eccellente per tutti gli sportivi che vogliono allenarsi all'aria aperta, raccomandato da medici e fisioterapisti.

Per chi invece alla bicicletta non vuole proprio rinunciare anche in caso di pioggia, c’è la 2k klimax della Hase Bikes, una bici sportivo e sicuro come il trike, ma con un occhio di riguardo per il tempo. Sofisticata, ma facile da usare la bici di madre tedesca ha una cappottina innovativa molto aerodinamica che protegge il ciclista in caso di pioggia.

E sulla neve? Qualcuno, canadese, ha pensato anche a quello. Con il kit Ktrak anche la stagione invernale riserva al biker nuove opportunità per vivere a pieno la mountain bike e reinterpretarla secondo una nuova filosofia: escursioni tra scenari inconsueti, allenamenti per la stagione agonistica ed emozionanti discese. A questo proposito la Ktrak Cycle ha voluto creare realizzando il kit Ktrak, attrezzi per la neve. Il kit, potendo sostituirsi alle ruote della mtb con estrema semplicità grazie al meccanismo del quick release, consente di avere a disposizione sul manto nevoso una significativa trazione nella fase di pedalata, un eccellente sistema di frenata sulla ruota posteriore e con lo sci frontale in dotazione, la possibilità di impostare traiettorie altrimenti impossibili.

Manybells, concentrato di fantasia, propone invece campanelli con le forme più disparate: a forma di coccinella, pallone, hamburger, persino a forma di teiera. Insomma ce ne sono di tutti i gusti per personalizzare con un tocco di simpatia la propria bicicletta.

E per tutti coloro che usano la bici per ogni occasione arriva Pistard con una linea d’abbigliamento tecnico di qualità, comoda da indossare e bello da vedersi. Dalla camicia a manica corta, per la mezza stagione, alla versione a manica lunga per chi ricerca il look perfetto in ogni contesto. Un abbigliamento tecnico per un ciclista urbano che non si bagna, non si macchia, ma adatto anche a tutte le occasioni della vita moderna, da vivere ovviamente in bicicletta.
Vesna Tomasevic
autore