29/01/2014 - 13:30

Energyka cerca partner per sviluppare progetti "green" nel mondo

Energyka cerca partner nel mondo. La società italiana in continua crescita lancia un appello a tutti gli italiani emigrati all'estero ma anche a gente del posto in grado di creare un ponte "green" tra l'Italia e il resto del pianeta. Un gancio per la creazione di nuove sedi della società con l'obiettivo di sviluppare progetti internazionali all'avanguardia volti all'installazione di pannelli e impianti fotovoltaici.
Non serve esperienza nel campo ma solidi rapporti con gli enti istituzionali e con i gestori della rete elettrica locale. Per la formazione ci pensa Energyka tramite un primo periodo di training. La società è a Montebelluna, Treviso ma ha già altre sedi a Lion in Francia, a Santa Caterina in Brasile e a Casablanca in Marocco. Quest'anno è prevista l'apertura di un nuovo ufficio anche in Kenya. Sono numerosi infatti i progetti all'estero realizzati con la collaborazione di uno staff di 25 giovani tra ingegneri, attenti a osservare cosa può sempre essere migliorato per elevare l'efficienza dei modelli di pannelli fotovoltaici, investitori e professionisti.

Green economy, blue economy, biotech e nanotech i settori di cui Energyka è pioniera e certificata ISO (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001) per la progettazione, produzione e installazione (EPC - Enginnering, Procurement, Construction) di pannelli e impianti fotovoltaici integrati architettonicamente. Energyka è l'azienda italiana più efficiente al mondo nello sviluppo e supporto del mercato dei moduli fotovoltaici flessibili (CIGS) e in film sottile (thin film) rigidi, opachi e trasparenti. Grazie alle proprietà flessibili di questi moduli e alla loro leggerezza Energyka garantisce la realizzazione di impianti fotovoltaici di eccellente stabilità e di elevata produzione di energia solare. A breve l'azienda lancerà un nuovissimo modello di fotovoltaico di ultima generazione, ragione per la quale è in cerca di nuove leve per l'ampliamento del mercato in tutto il mondo.
Tommaso Tautonico
autore