01/01/2013 - 01:00

Energy Saving

GUNA ha ridotto di quasi 1 milione di chili in un anno le emissioni nocive

anche nel corso del 2010 GUNA ha prestato molta attenzione all’impatto che la propria attività ha sull’ecosistema, perseguendo un programma di Energy Saving che ha permesso di risparmiare le emissioni nocive nell’ambiente. ( al link http://www.guna.it/bilanciosociale2010_2/pdf/bilancio_sociale0.pdf scorrendo a pag. 44 trovate le info dettagliate)

Tali attenzioni sono state rendicontate nel bilancio integrato (appena pubblicato) in un’ottica di trasparenza nei confronti della collettività

Di fatto il bilancio è stato “costruito” mediante un lavoro di rete con tutti gli stakeholder dell’azienda, che hanno apportato direttamente – in una situazione di totale disintermediazione tra l’azienda e i propri pubblici – le correzioni e integrazioni ritenute più opportune.

GUNA è la prima azienda "pharma" in Italia (allopatiche incluse!) che fa un bilancio integrato (sociale + contabile insieme), è la prima che lo fa multimediale, ed è forse l'unica tra tutte le PMI italiane che presenta un bilancio integrato multimediale disponibile anche sul web.

Il bilancio è consultabile in rete all’indirizzo www.guna.it/bilanciointegrato2010 con gli approfondimenti per ogni attività sociale, di sostenibilità ambientale e tutte le iniziative passate e quelle in programma per il futuro.

Sabino Cannone
autore