24/10/2015 - 17:54

Ener-G: la cogenerazione finanziata in mostra a Verona

ENER-G leader europeo nella fornitura di impianti di cogenerazione da 35 kW a 10 MW, sarà presente a mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione, il 27 ottobre al Centro Congressi ‘Palaexpo’ di Veronafiere.
Ener-G, oltre all’area espositiva, parteciperà alla componente formativa con due workshop dedicati a DEP  - Discount Energy Purchase, il nuovoservizio di acquisto energia per gli impianti di cogenerazione.
Durante l’intervento che si terrà durante la sessione plenaria della mattina Nicola Miola, Sales & Marketing Manager di Ener-G illustrerà l’approccio innovativo di Ener-G che consente ai clienti di ottenere il finanziamento del 100% del proprio impianto di cogenerazione con un modello di fornitura chiavi in mano, gestione full-service e garanzia di risparmio economico.

mcTER Cogenerazione, giunto alla sua sedicesima edizione, è l’evento dedicato a tutti gli operatori professionali che operano nel settore della cogenerazione e dell’energia. 

Dopo i numeri di mcTER Cogenerazione tenutosi a Milano lo scorso 25 giugno, l’evento si conferma uno degli incontri più importanti per il confronto tra gli operatori e l’aggiornamento sulle ultime novità in ambito di efficienza energetica.

La cogenerazione, infatti, rappresenta la soluzione più adatta e completa per qualsiasi richiesta energetica in ambito industriale, residenziale e civile, garantendo risparmi energetici, vantaggi economico- finanziari e a livello legislativo e riduzione di emissioni ambientali. Grazie alla sua versatilità, inoltre, può essere impiegata in tutti gli ambiti dove sia presente un alto carico termico abbinato ad una richiesta elettrica costante.

ENER-G da oltre 30 anni progetta, costruisce, gestisce e finanzia in tutto il mondo sistemi di cogenerazione e trigenerazione ad alta performance.  Con sede principale a Manchester (Inghilterra), ha all’attivo più di 2.500 impianti gestiti e in organico oltre 800 professionisti, dislocati nei 5 continenti.
Le soluzioni offerte dall’azienda spaziano dalla produzione combinata di calore ed energia elettrica (CHP), alla produzione di elettricità utilizzando biogas, dall’utilizzo di pompe di calore geotermiche all’implementazione di sistemi di illuminazione ed alta efficienza, dai sistemi di controllo e gestione dell’energia agli impianti di gassificazione dei rifiuti, garantendo la soluzione più adatta e completa per qualsiasi richiesta energetica in ambito industriale, residenziale e civile.
Grazie ad una costante crescita ottenuta sia internamente sia attraverso acquisizioni, l’aziensa è oggi leader europeo nella fornitura di impianti di cogenerazione da 4kW a 10MW.
Attualmente ENER-G opera nel Regno Unito (UK), Italia, USA, Olanda, Polonia, Ungheria, Lituania, Romania, Messico e Sud Africa.
www.ener-g.it
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile