04/02/2010 - 10:09

Enel: il primo Sustainability Day in diretta web

Lunedi' 8 febbraio presso l'Auditorium Enel di Roma si svolgera' il primo "Sustainability Day" in diretta web, con l'ambizioso obiettivo di promuovere una cultura della responsabilità attraverso un confronto trasversale tra alcuni dei maggiori esperti internazionali in tema di sostenibilità. Sul sito enelsustainabilityday.com sarà possibile seguirlo in diretta e, tramite Twitter, tutti i followers di Enelsharing saranno aggiornati in tempo reale sui dibattiti in corso.
L'argomento del primo Sustainability Day sara' "Business as Unusual".
Ad aprire le danze sarà Fulvio Conti, Amministratore Delegato Enel, seguito dal Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo.
Successivamente interverrà in qualità di chairman Mervyn King, Professore Straordinario in Corporate Citizenship presso l'Università del Sud Africa, presidente della Global Reporting Initiative di Amsterdam e membro del settore privato del gruppo consultivo per la Banca mondiale in materia di Corporate Governance.
Nel corso della giornata, l'Economist Intelligence Unit presenterà i risultati della ricerca "Managing for Sustainability": uno studio che indaga le modalità con cui le aziende, a livello internazionale, integrano gli obiettivi di sostenibilità nelle proprie strategie di business.
La ricerca, sponsorizzata da Enel, è stata realizzata appositamente per il Sustainability Day e ha registrato le opinioni di oltre 200 senior executive nel campo della sostenibilità e della finanza in tutto il mondo.
Per seguire l'evento in tempo reale, l'appuntamento è sul sito Enel Sustainabilityday (http://www.enelsustainabilityday.com), dove gli utenti avranno a disposizione la diretta video e potranno anche intervenire sottoponendo agli esperti le proprie domande.
Infine, grazie a Twitter (http://twitter.com/enelsharing), Enel aggiornerà costantemente i propri followers sulle due tavole rotonde in programma: la prima, "Business: implementing the vision of climate change", sarà moderata da Gianni Riotta, Direttore de Il Sole 24 Ore, mentre sarà David Eades di BBC World News a moderare la seconda, sul tema "Society: global sustainability and the shifiting parameters".

 
Lisa Zillio
autore