25/10/2013 - 19:26

Enel Energia sponsor green di X Factor, il talent show di Sky

Al via il talent show musicale, per il secondo anno trasmesso da Sky ed ancora una volta sponsorizzato da Enel con particolare attenzione alla ecosostenibilità.
Come fare a risparmiare sulle bollette? Domanda che attanaglia la maggior parte delle persone, perché i costi delle utenze domestiche sono sempre troppo alti, e si vorrebbe trovare un modo per spendere di meno. E per fortuna la soluzione c’è, basta informarsi sulle tariffe di Enel Energiae di  quelle delle migliori compagnie energetiche per  trovare un’offerta conveniente. Ma adesso basta parlare di risparmio, perché bisogna mettersi davanti alla televisione.
Sta per partire la settima edizione targata Sky del talent-show X Factor e, come nella precedente, tra gli sponsor troviamo Enel, che fornirà l'energia per lo spettacolo, ovviamente nel segno della sostenibilità ambientale e delle fonti rinnovabili. In più quest’anno c’è una novità per coinvolgere maggiormente gli spettatori.
Infatti il pubblico da casa avrà quest'anno la possibilità di essere praticamente il quinto giudice della competizione, scegliendo quali tra i concorrenti eliminati dalla giuria in studio sia meritevole di una seconda chance: infatti i titolari di Enel Green Card, la carta-fedeltà dedicata agli utenti della compagnia per sconti e promozioni su gas e luce, potranno votare dal sito di Enel o da quello di X Factor e decidere di far tornare un concorrente a puntata tra quelli scartati dai giudici della trasmissione.
Ma il coinvolgimento del pubblico non è una novità totale in quanto già la precedente edizione di X Factor su Sky dava la possibilità agli spettatori, con l'iniziativa Enel Choice Performance, di decidere gli effetti speciali, la scenografia e lo stile dell'esibizione di gruppo dei concorrenti, per quest'anno programmata per la puntata del 28 novembre.
Ma come dicevamo l'impegno di Enel come sponsor tecnico di X Factor va oltre e per questa edizione si concretizza nella costruzione del loft dove vivranno i concorrenti, un alloggio votato alla ecosostenibilità in quanto dotato di impianti, di condizionatori, di caldaie improntate al risparmio energetico e al rispetto dell'ambiente. Gli stessi partecipanti al talent show saranno coinvolti persino in video-tutorial sulle tematiche dell'efficienza energetica e del consumo intelligente. I concorrenti, inoltre, si sposteranno con delle biciclette elettriche, con tanto di stazioni di ricarica per garantire l’efficienza.
In più Enel si impegna alla riforestazione del Monte Gran Chaco, in Argentina, così da compensare le emissioni di anidride carbonica per la realizzazione della trasmissione e rendere X Factor un evento CO2 Neutral.
Si tratta di un messaggio davvero positivo e molto importante, per l’ambiente e chi lo popola. Speriamo che gli spettatori di X Factor sappiano coglierlo e farne tesoro, ma anche applicarlo nella vita di tutti i giorni e trasmetterlo agli altri.
SuperMoney
autore