19/05/2014 - 19:26

Enel Energia, al via la nuova campagna 'Luce a led' con Alessandro Cattelan

On air da domenica 18 maggio la nuova campagna pubblicitaria per far conoscere “Luce a led”, l’innovativa offerta di Enel Energia. Comincia così il lancio a livello nazionale dei vantaggi di Enel Green Solution.
È partita domenica 18 maggio “Luce a led”, la nuova campagna di comunicazione promossa da Enel Energia che offre ai propri clienti la possibilità di acquistare un kit di lampadine a led rateizzando l’importo direttamente sulla bolletta di luce o gas.
Con questo primo prodotto, Enel Energia lancia a livello nazionale i vantaggi di Enel Green Solution, la nuova gamma di prodotti e servizi ad alta efficienza energetica ideata per incentivare il consumo sostenibile.

L’azienda rinnova così il proprio ruolo di partner-supporter delle famiglie italiane e abilitatore non più solo di risparmio, ma anche di efficienza e rispetto per l’ambiente, nuovi confini del benessere moderno.
In questo modo Enel Energia si propone ai propri clienti come interlocutore unico e all’avanguardia. “Guardare avanti” è il concetto che posiziona le Green Solution e attorno al quale ruota la campagna.

Se nella campagna corporate #GUARDIAMOAVANTI rappresentava un invito a non guardare con nostalgia al passato del nostro Paese, ma a impegnarsi per costruire con energia un futuro altrettanto grande, in questa campagna, “L’energia che guarda avanti” sostanzia l’impegno di Enel Energia a mettere a disposizione dei propri clienti tutte le migliori soluzioni energetiche per l’efficienza e il risparmio delle proprie abitazioni.

Questa volta il messaggio è affidato a un giovane personaggio televisivo, Alessandro Cattelan, che incarna la filosofia del guardare avanti con positività, garantendo un carattere di continuità e coerenza con altre attività legate all’immagine di Enel, quali X-Factor e Play Energy.

La comunicazione è declinata su tv, radio, affissione e web.
Lo spot televisivo (http://youtu.be/dqW28AsYIII), nel formato da 30 secondi, ha l’obiettivo di raccontare “l’energia che guarda avanti” attraverso una metafora che descrive il vecchio modo di abitare, tipico della casa della nonna,  che adesso ha bisogno di guardare avanti e diventare più moderno ed efficiente.

Nei tagli a 15 secondi, invece, il giovane Cattelan cerca di convincere l’anziana nonna della bontà e innovazione del prodotto raccontandone i benefici principali, ovvero la durata nel tempo, la possibilità di pagamento a rate in bolletta e il risparmio.

La musica che accompagna le immagini è “Stolen Dance” dei Milky Chance, brano hit delle classifiche del momento.
Anche in radio, in linea con la comunicazione televisiva, sono sempre Cattelan e la nonna a raccontare i vantaggi dell’offerta “Luce a Led”.

Per quanto riguarda invece l’affissione, protagonista è la pimpante nonna che presenta l’offerta “Luce a Led”, visualizzata attraverso il package del kit, e invita alla call to action.
Infine, per il web, sono previsti 4 soggetti banner che stressano il concetto di “energia che guarda avanti” attraversano la rappresentazione degli innovativi vantaggi dell’offerta.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile