01/01/2013 - 01:00

Elisa: nuovo video tra musica e natura

Nei giorni scorsi la cantautrice friulana ha girato un docu-film di 50 minuti nei suggestivi scenari della Val Canali e della Val di Sella in Trentino. Le canzoni sono state registrate nel Teatro Vegetale di Arte Sella davanti ad un selezionato pubblico di 150 persone per trasmettere un'atmosfera familiare e il rispetto per l'ambiente naturale.
 
Così, sotto gli occhi del regista islandese Danny Carlson, già autore di video per Bijork, Elisa ha condiviso esperienze ed emozioni, seduta su un tronco con alle spalle il laghetto e la foresta di Paneveggio.
Il progetto, su cui vige ancora uno stretto riserbo, è stato ideato dalla Sugar, la prestigiosa casa discografica di Caterina Caselli, e vede la collaborazione con la Trentino spa in virtù della notorietà de I Suoni delle Dolomiti e del fascino che il festival di musica in quota esercita non solo sul pubblico, ma anche sugli stessi artisti.

"Si tratta - ha sottolineato l'assessore alla promozione del Trentino Tiziano Mellarini - di una opportunità che potrà avere riflessi importanti nella promozione, in campo internazionale, del nostro territorio in particolare per quanto riguarda il rapporto tra arte e natura, che stiamo sviluppando anche attraverso un approccio all'ambiente naturale favorito, per quanto riguarda le giovani generazioni, dalla musica".
"Siamo particolarmente contenti - hanno dichiarato Chiara Bassetti e Paolo Manfrini, responsabili per la Trentino spa de I Suoni delle Dolomiti - che Elisa e la Sugar abbiano scelto il Trentino seguendo le tracce dei Suoni, soprattutto nel dialogo con la natura a cui si ispirano le riprese e nelle caratteristiche ecocompatibili dell'intera operazione".
Lisa Zillio
autore