09/06/2017 - 12:17

Efficienza energetica: presentato in Puglia il bando da 157 milioni di euro

La notizia del bando arriva direttamente dall'Assessore regionale allo sviluppo economico Loredana Capone: "Risparmiare energia è importante tanto quanto produrla".
efficienza energetica
La Puglia conferma la sua volontà di voler riqualificare dal punto di vista energetico il suo patrimonio edilizio. Le pubbliche amministrazioni potranno presentare domanda di partecipazione al nuovo bando dedicato all'efficientamento energetico degli edifici pubblici a partire dal 24 agosto prossimo tramite il sito sistemapuglia.it. La scadenza è fissata per il 30 agosto 2017 e la dotazione complessiva è di circa 157 milioni di euro. Il bando prevede sia la ristrutturazione dell'involucro esterno e sia interventi di tipo impiantistico mirati all'ottimizzazione dei consumi energetici.

Con questo bando raggiungiamo tre obiettivi: ridurre gli sprechi energetici negli edifici pubblici, migliorare la vita di tutti gli utenti, sia del personale che vi lavora che di chi ne fruisce, e offrire rilevanti opportunità di sviluppo e di lavoro per le aziende che effettueranno i lavori. La dotazione del bando attivato è di oltre 157 milioni di euro, una somma davvero rilevante che spesa presto e bene genererà vantaggi per i cittadini di tutte le età. Per questo invitiamo le amministrazioni pubbliche pugliesi a cogliere al più presto le opportunità offerte".
Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati