18/03/2014 - 17:46

Edilizia scolastica e dissesto idrogeologico

Al lavoro una Task force formata dall'ANCI (Associazione dei Comuni Italiani) e dall'ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili)per la definizione delle procedure e soprattutto per accelerare i tempi.
Dare vita ad una task force che veda insieme Comuni e imprese per definire un modello di realizzazione di interventi pubblici con costi adeguati e tempi rapidi.

Questo l’obiettivo raggiunto al termine dell’incontro che si è tenuto oggi nella sede dell’Associazione dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) fra il presidente, Piero Fassino, e una delegazione dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance) guidata dal presidente, Paolo Buzzetti.

Il lavoro della task force muoverà dalla ricognizione delle risorse che finora lo Stato non è riuscito a spendere, e dalla individuazione di procedure snelle e trasparenti che consentano di realizzare in tempi certi opere indispensabili per le collettività.

Tre i campi di azione sui quali si concentreranno le proposte: scuole, dissesto idrogeologico e riqualificazione delle città.

A conclusione dell'azione della task force Ance-Anci le proposte saranno quindi consegnate alle unità di missione previste dal Governo, proprio per la realizzazione degli obiettivi annunciati.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile