18/12/2012 - 13:30

Ecosostenibilità: le ultime novità dal mondo del retail e del largo consumo

E' online il nuovo video delle Econews, l'iniziativa realizzata dall'area Retail del Gruppo 24 ORE, con le proprie riviste GDOWEEK e MARK UP, in collaborazione con Henkel per offrire un aggiornamento su quanto accade in tema di ecosostenibilità nel mondo del retail e della grande distribuzione.
Le 10 top news di questo mese spaziano come sempre sia a livello nazionale che internazionale: dal programma per allevatori e produttori di latticini del futuro realizzato da Tesco con l'obiettivo di aiutarli a migliorare la qualità del loro lavoro e quella della vita degli animali che allevano, alle 315 mila firme raccolte da GreenPeace per la campagna Detox fashion, nata per influenzare i marchi della moda globale a produrre in modo più sostenibile; dal piccolo supermercato full green Kanguro, che vanta il primo impianto in Italia di refrigerazione interamente a CO2 transcritica ad Auchan, che porta l'esperienza del made in Italy nelle piccole e medie imprese cinesi.

All'interno del video, tre di queste news vengono poi approfondite da Cristina Lazzati, Vicedirettore Area Retail Business Media del Gruppo 24 ORE: la ricerca Henkel Habits, che Henkel ha realizzato sui comportamenti di consumo ecosostenibili, il bilancio di sostenibilità di settore presentato da Federdistribuzione al Senato e la pellicola L'ultimo Pastore sponsorizzata da alcune aziende tra le quali Unes e Coop Lombardia.
Ogni mese, online su Gdoweektv.it, i video di Econews offrono notizie dal mondo del retail e del largo consumo: informazioni, avvenimenti, curiosità e best practice a livello nazionale ed internazionale per raccontare l'innovazione amica dell'ambiente, che punta a rendere più smart il nostro pianeta.
Marilisa Romagno
autore