18/10/2016 - 21:00

Ecomondo stringe media partnership con RiciclaTV

Dall’8 all'11 novembre le telecamere dell’unica webtv dedicata ai rifiuti, saranno puntate sulla fiera di settore più importante d’Italia. La testa giornalistica edita da Maidiremedia, è media partner della ventesima edizione dell’esposizione più apprezzata dell’Europa mediterranea
Le telecamere di riciclaTv filmeranno i momenti più importanti del ventesimo compleanno di Ecomondo, la fiera più importante del Mediterraneo in tema di green economy.
Da quest’anno infatti, la prima testata giornalistica interamente dedicata al mondo dei rifiuti, sarà tra i mediapartner della kermesse più seguita e apprezzata dagli addetti del settore.

A Rimini, dall’8 all’11 novembre, la WebTv edita da Maidiremedia, sarà presente con uno studio televisivo allestito in maniera permanente presso l’Agorà della fiera e diverse troupe di giornalisti e operatori professionisti, tra riprese, interviste e reportage metteranno il salone espositivo, al centro della propria informazione.
Dalla comunicazione all’informazione, passando attraverso la valorizzazione dei momenti più ludici dell’expò, RiciclaTV registrerà gli eventi più significativi della storica esposizione che quest’anno è dedicata  al tema dell’economia circolare.

Per tale motivo, l’agorà della struttura fieristica, sarà  palcoscenico per i Consorzi e tutte le imprese che in Italia si sono rese pioniere del superamento del concetto di rifiuto, trattando ogni scarto come protagonista di un processo di recupero e valorizzazione che alimenta l’industria e salvaguarda le risorse naturali del Pianeta.
Il ventennale dell’expò diventa occasione per celebrare il successo di un principio che va radicandosi nel mercato italiano e RiciclaTv, mediapartner di questa edizione, sarà sul palcoscenico allesito nell’agorà per registrare i traguardi raggiunti nel Paese.

Ecomondo è da anni uno spazio nel quale si consolidano rapporti, si stringono alleanze di natura economica, si suggellano patti di fiducia tra pubblico e privato. Rappresenta la fucina delle idee per uno sviluppo sempre più ecosostenibile.

Alla luce di queste considerazioni, la  nostra testata non poteva che accettare la sfida di mettere in vetrina l’intero salone, partendo dai momenti più significativi di questa edizione che, a nostro avviso, farà da spartiacque tra un passato di programmazione e un futuro sempre più green” .
È fiero l’editore di RiciclaTV,  Giovanni Paone, mentre spiega le ragioni che lo  hanno spinto ad accettare la sfida di un partnerariato che dà lustro alla sua testata e rinvigorisce la forza dell’evento che si appresta a documentare.

La realtà consolidata di Ecomondo dimostra che il futuro è affidato allo sviluppo di nuove tecnologie che azzerino i costi in termini ambientali e alimentino l’industria del riciclo.
Fare informazione su questi temi che rappresentano la speranza per il futuro del pianeta, significa compiere una grande operazione culturale. 
RiciclaTV non poteva che sposare l’intero progetto.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile