10/01/2017 - 16:36

Dallas: piccolo esempio di metropoli amica dell'ambiente

La città texana intende investire in progetti che possano renderla più verde e amica dell'ambiente.
ambiente
I progetti sono mirati a rivitalizzare la città in modo tale da renderla più vivibile e sopratutto con un anima green, amica dell'ambiente. Uno dei progetti, forse il più ambizioso, è il Trinity River Corridor. Progettato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali come la protezione da inondazioni e il ripristino della flora ambientale, ma anche scopi ricreativi.

Il progetto, una volta completato, si comporrà di varie aree distinte che formeranno un’unica opera d’arte a cielo aperto e sarà più di 10 volte la dimensione del Central Park di New York. Trinity River Corridor è destinato a diventare una nuova emozionante attrazione all'interno della città di Dallas per residenti e visitatori, interamente dedicata al relax.

Situato a solo 10 miglia a sud del centro di Dallas Trinity River Audubon Center è l’ingresso per la visita della Great Trinity Forest – la più grande foresta urbana degli Stati Uniti. TRAC offre a tutti l’opportunità di riconciliarsi con la natura. Ogni anno 25.000 bambini scoprono la natura e l’importanza della sua salvaguardia attraversando questa foresta in compagnia di esperti biologi. Trinity River Audubon Center è diventato un modello per l’educazione ambientale che affascina grandi e piccini.
Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati
  • Leggi
    25/01/2010 - 16:57
    Green Life: costruire città sostenibili

    Legambiente, Triennale di Milano e Istituto di Ricerche Ambiente Italia promuovono il progetto Green Life: costruire città sostenibili. E' una mostra Internazionale, dedicata a progetti di sviluppo urbano nell'ottica della sostenibilità e dell'edilizia ecocompatibile.

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Cultura
    I parchi naturali americani diventano una serie TV

    "The National Parks: America's Best Idea" è un documentario in sei puntate realizzato da Ken Burns in cui viene narrata l'evoluzione per oltre 150 anni dei parchi naturali americani.