01/01/2013 - 01:00

Da Greenpeace arriva la nuclear hotline

Sabato mattina scorso, Greenpaece ha attivato la "Nuclear Hotline", portando in sei grandi città italiane (Venezia, Roma, Napoli, Bari, Milano e Firenze) 14 cabine telefoniche in stile inglese.
A quale scopo? Dare la possibilità ai cittadini di entrare, chiamare un numero verde e lasciare il loro messaggio contro il nucleare! Sono tanti i cittadini che hanno già chiamato e lasciato il proprio messaggio. E' questa la nuova iniziativa lanciata dall'associazione contro il nucleare. Sul sito Nuclear Lifestyle si chiede "Come cambierà la tua vita quando ti ritroverai una centrale nucleare sotto casa? Se non vuoi scoprirlo, chiedi ai candidati alle elezioni regionali del 28 e 29 marzo di dire NO al nucleare!".
Con la legge 99/2009 il Governo sta provando a imporre la localizzazione delle centrali, schiacciando le competenze delle Regioni. Per questo, ben 13 Regioni hanno fatto ricorso alla Corte Costituzionale. E' un invito da parte dell'organizzazione a partecipare alla raccolta firme contro il nucleare che ad oggi ha già superato le 50 mila firme. Sempre secondo Greenpeace il nucleare è una falsa soluzione per il clima, è troppo costoso e tutti i nodi di questa pericolosa tecnologia, compreso lo smaltimento delle scorie radioattive, sono ancora irrisolti.
Tommaso Tautonico
autore