15/03/2014 - 13:00

"Da Casa": i mobili che rispettano l'ambiente in mostra a Milano

La carioca Bold presenta la sua nuova e versatile gamma di mobili autoprodotti che rispettano l'ambiente alla mostra Rio+Design in occasione del Salone del Mobile di Milano.
L'agenzia brasiliana Bold - che ha recentemente aumentato la sua collezione di premi con il famoso IF Design Award - punta su una nuova creazione autoprodotta: la linea "Da Casa" sarà presentata a livello internazionale sotto i riflettori della mostra Rio+Design durante il Salone del Mobile di Milano, dall'8 al 13 aprile. Disegnata da Leo Eyer, "Da Casa" è composta da scaffale e tavolini. Modularità, versatilità e rispetto per l'ambiente caratterizzano la collezione. Lo stile contemporaneo e ludico dei mobili gioca con il contrasto tra il tono naturale lucido del pannello in teak certificato e l'MDF laccato colorato. Dotati di forte personalità, i pezzi sono realizzati con lastre piane di legno certificato, tagliate in forma rettilinea per facilitare sia la produzione che l'assemblaggio.

Il principio costruttivo modulare offre alla linea un carattere speciale: i mobili possono essere ruotati e posizionati alternativamente, consentendo diverse composizioni. Grazie all'assenza di lati definiti possono essere disposti in angoli e al centro, o fungere anche da divisori per ambienti. "Dal momento che siamo uno degli studi di design impegnati a rafforzare il settore creativo a Rio de Janeiro, la nostra preoccupazione era progettare una linea innovativa che non fosse solo disegnata ma che avesse anche le condizioni per essere prodotta a Rio, favorendo lo sviluppo di un'eccellenza per l'industria locale ", dice Leo Eyer.
Marilisa Romagno
autore