01/01/2013 - 01:00

Crescono i negozi t.riciclo: nuova sede a Parma

La favola del riciclo continua e avanza in tutto il territorio nazionale. Dopo aver ampliato la propria rete nel nord-est e nelle regioni occidentali, t.riciclo arriva ora in Emilia Romagna con il suo primo punto vendita a Parma.
E' una favola che sta riscuotendo, giorno dopo giorno, sempre più successo grazie ad una proposta innovativa e ad un'idea vincente e al passo con i tempi, utile per l'intera collettività per continuare a dare un senso e valore a capi nuovi e prodotti di altissima qualità ma non più utilizzati dai bambini. t.riciclo è incentrata su una formula caratterizzata principalmente dall'operazione di conto vendita che permette alle famiglie italiane di affidarsi al brand attraverso un rapporto di co-operazione reciproco basato su un vero e proprio processo di scambio. La mamma ha la possibilità di portare in conto vendita al negozio t.riciclo i capi non più utilizzati dai propri figli e, dopo un accurato controllo di ciascun articolo, se ritenuti idonei in base ai rigidi standard del brand, verranno posti in conto vendita. All'atto della vendita la mamma percepirà il 45% del prezzo stabilito precedentemente. Allo stesso tempo la mamma ha la possibilità di diventare anche cliente acquistando capi e attrezzature presenti nel negozio e portate in precedenza da altre mamme che come lei hanno sposato la favola del riciclo.

A Parma è stata scelta una posizione strategica nella centralissima Via Repubblica, cuore dello shopping per divulgare al massimo la filosofia t.riciclo ed incontrare il più alto consenso delle famiglie parmensi. La nuova boutique di Parma offrirà il meglio in fatto di moda, qualità e stile per abbigliamento e attrezzature dedicate al mondo kids. Sarà un piacere per i cittadini di Parma entrare nel nuovo punto di riferimento della moda: un look curato ed un'atmosfera elegante, luminosa e piacevole, dove la cura per ogni singolo dettaglio è una priorità assoluta. Il negozio di Parma come gli altri punti vendita italiani, rispecchia in pieno la filosofia del brand che coniuga ecologia e business; l'arredamento è assolutamente "green" con mobili realizzati esclusivamente in legno riciclato, l'illuminazione rigorosamente a basso consumo, sacchetti e buste in carta riciclata e la linea di borse in pelle è realizzata riciclando vecchi divani. Per finire la linea di abiti a marchio t.riciclo è prodotta con fine pezzi di tessuti biologici certificati e rigorosamente made-in-Italy. Una filosofia dedicata alla sostenibilità e al rispetto per l'ambiente: persino il profumo per ambienti al sapore di biscotto che avvolge il cliente all'ingresso del negozio, è prodotto con olii essenziali 100 % naturali.

In occasione dell'inaugurazione, t.riciclo ha organizzato un vero e proprio evento "green" in tutta la città, uno spettacolo teatrale in movimento: uno show-itinerante che prevede la performance di tre attori professionisti che incanteranno Parma con grandi tricicli verdi e, fermandosi nelle aree pedonali della città, racconteranno la favola del riciclo effettuando ritratti delle persone che avranno il piacere di poterli incontrare. I ritratti che verranno consegnati ai passanti serviranno per recarsi al punto vendita t.riciclo per poter ritirare un bellissimo omaggio dedicato ai bambini. Tanti piccoli eventi rivolti al mondo dei bambini come il rinfresco che verrà offerto ai piccoli presenti, grazie ad una partnership avviata con Eco Baby Bar di Parma, il locale situato nel Parco Ducale e dedicato interamente alle famiglie di Parma e provincia. Un appuntamento quindi da non perdere alla boutique t.riciclo per entrare a far parte della favola del riciclo!
Tommaso Tautonico
autore