27/05/2011 - 19:58

Crea il tuo gelato al Firenze Gelato Festival

Domani, sabato 28 maggio 2011, si svolgerà in Piazza Pitti la seconda edizione del Firenze Gelato Festival in cui imparare l'arte e provare i nuovi gusti di quest'anno. Dopo gli speaker di Radio Toscana, presenti dal pomeriggio, ci saranno i due appuntamenti eccezionalmente in notturna, alle ore 21 e alle 23, con i corsi della Carpigiani Gelato University

Comincia il caldo e c'è sempre più voglia di gustarsi un buon gelato. Domani a Firenze sarà possibile realizzarne uno alla frutta con le proprie mani alla seconda edizione del Firenze Gelato Festival che propone due appuntamenti in Piazza Pitti, per cittadini e turisti: alle ore 21 e alle ore 23 di domani, sabato 28 maggio 2011, per sperimentare e improvvisarsi gelatieri con l'aiuto dei Maestri artigiani.
 
Quest'anno infatti chi lo desidera potrà passare alla pratica, prendendo in mano "gli strumenti del mestiere" e cimentandosi con i macchinari e la pratica della gelateria artigianale, fino alla realizzazione del proprio gelato alla frutta. Con i laboratori e le istruzioni e i consigli dei Maestri di Carpigiani Gelato University, anche quest'anno si porterà in piazza l'artigianato e la qualità, per gelati realizzati rigorosamente con materie prime di altissima qualità, come vuole la tradizione.
 
Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, gli speaker di Radio Toscana saranno tra gli stand del villaggio artigianale di Piazza Pitti per allietare e divertire tra un assaggio di gelato e l'altro. Ad attendere fiorentini e turisti Alessandro Masti, Jonathan Mensi e Leonardo Canestrelli.
 
Firenze Gelato Festival è promosso con il coinvolgimento di Camera di Commercio, Industria,Artigianato e Agricoltura di Firenze, Confartigianato Firenze, Confcommercio Firenze, Confesercenti Firenze, Confindustria Firenze, CNA Firenze e il Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria
 
Per maggiori informazioni visitate il sito www.firenzegelatofestival.it
Mara Giuditta Urriani
autore