25/08/2011 - 00:29

Cous Cous Fest 2011 a San Vito Lo Capo

Dal 20 al 25 settembre il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell'integrazione culturale che avrà luogo a San Vito Lo Capo per la 14a edizione dal 20 al 25 settembre 2011. Protagonista dell'evento è il cous cous, usato come ingrediente base anche nella gara gastronomica internazionale dell'evento
 
Cous Cous Fest è l'appuntamento internazionale, giunto quest'anno alla quattordicesima edizione, che si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 20 al 25 settembre e che ha come protagonista il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione. 
 
Il momento centrale dell'evento è la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo per una festa, fatta di sapori e sfide gastronomiche ma anche momenti di approfondimento e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale quali i Subsonica, Alex Britti e i Modena City Ramblers.
 
Nello splendido scenario offerto dalla location, completo di mare cristallino e clima mediterraneo, i giorni del Cous Cous Fest vi permetteranno di unire alla vacanza balneare i momenti culinari alla scoperta delle ricette a base di cous cous dei grandi chef a ora di pranzo. Nel pomeriggio potrete dedicarvi alle degustazioni e alla scoperta di sapori e aromi inconsueti, ma anche a passeggiate lungo il corso, dove si sviluppa l'Expo Village, tra prodotti dell'artigianato e tante curiosità. Al tramonto del sole è il tempo del Cous Cous Live Show: suoni e canti del mondo protagonisti nella piazza antistante il Santuario fino a tarda notte.
 
Per il programma completo e per maggiori info visitate il sito www.couscousfest.it
Mara Giuditta Urriani
autore