01/01/2013 - 01:00

Corso di alta formazione sul Testo Unico Ambientale

L'applicazione pratica, gli obblighi, le responsabilità e le sanzioni ambientali nell'attività d'impresa. Dal 20 al 22 gennaio 2010, Salerno c/o sede Confindustria Salerno, via Madonna di Fatima, 194.
La complessa disciplina normativa ambientale contenuta nel D.LGS. 3 aprile 2006 n. 152, ha da oltre tre anni unificato la gran parte della legislazione italiana di settore.
Tuttavia, dalla data di entrata in vigore del cd. Testo Unico Ambientale, si sono succedute innumerevoli e significative modifiche, correzioni intervenute tanto per via legislativa quanto in sede giudiziaria.
Appare, dunque, di fondamentale interesse ed utilità per tutti gli operatori del settore, fare il punto sullo stato attuale dell'arte, mediante una dettagliata analisi a tutto tondo sull'intero Codice Ambientale. Alcuni fra i più autorevoli esperti delle singole materie (Vas-Via-Aia, Acqua, Rifiuti e Bonifiche, Aria e Danno Ambientale) affrontano in questo Corso di formazione (per complessive 22 ore di lezione frontale) tutte le principali problematiche utili agli operatori, con particolare riguardo agli aspetti pratici che coinvolgono sia le imprese che i responsabili ambientali. Ampio spazio sarà dedicato ai quesiti dei partecipanti.
Il Corso è a numero chiuso (massimo 70 partecipanti). L'iniziativa formativa è prevalentemente rivolta ad Aziende e Società operanti nel settore ambientale, Enti pubblici, Organi di controllo, Consulenti e responsabili ambientali, Laureati in discipline giuridiche, economiche e scientifiche.
Per maggiori informazioni visitare il sito tuttoambiente.it
Tommaso Tautonico
autore