01/01/2013 - 01:00

Corso ISES sulla progettazione esecutiva degli impianti eolici

Il 26 e 27 gennaio 2011 si svolgerà a Roma il corso organizzato da ISES Italia per tecnici, progettisti e dirigenti amministrativi interessati alle progettazioni esecutive e al collaudo degli impianti autorizzati e in via di realizzazione
 
Il corso dal titolo "Impianti eolici: progettazione esecutiva, attività di cantiere e collaudo", organizzato dall'ISES Italia, si svolgerà a Roma il 26 e 27 gennaio 2011.
 
Scopo del corso è fornire le conoscenze necessarie a gestire le fasi realizzative di un impianto eolico, partendo dalle pratiche amministrative e progettuali richieste per l'avvio dei lavori e, dopo il rilascio dell'autorizzazione unica, le attività relative all'apertura del cantiere. Si parlerà, inoltre, di tutte le procedure di collaudo e messa in esercizio dell'impianto insieme alle procedure generali di controllo dei lavori.
 
I destinatari sono tecnici e progettisti interessati alla realizzazione e collaudo degli impianti eolici e i dirigenti delle amministrazioni interessate alle progettazioni esecutive e al collaudo degli impianti autorizzati e in via di realizzazione. Il corso, inoltre, costituisce un completamento per coloro che hanno già trattato l'autorizzazione e la progettazione degli stessi impianti.
 
Alla fine del corso ISES Italia rilascerà, in base alla frequenza, un attestato di partecipazione.
 
Il termine per l'iscrizione è il 19 gennaio 2011. Per maggiori informazioni visitare il sito www.isesitalia.it.
Mara Giuditta Urriani
autore