06/03/2015 - 12:40

Convegno Terna su 'Le nuove regole per la sicurezza dell'ambiente' - Roma, 17 marzo 2015

Martedì 17 marzo Terna organizza a Roma, presso l'Hotel Parco dei Principi, dalle ore 15 alle 18, il convegno “Le nuove regole per la Sicurezza dell’Ambiente”, un importante appuntamento con l’obiettivo di presentare alle imprese fornitrici e ai principali stakeholders le idee innovative della Società nel campo della salvaguardia dell’ambiente.
L’evento si svolgerà a Roma, dalle 15.00 alle 18.00, presso l’Hotel Parco dei Principi, in Via  G. Frescobaldi 5, e sarà moderato dalla giornalista Sky Tg24, Federica de Sanctis.

La Presidente di Terna Catia Bastioli e l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante prenderanno parte ai lavori.

Interverranno Nicola Piepoli, addell’Istituto Piepoli, il Capo Divisione Corporate Affairs di Terna, Giuseppe Lasco, il Presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza, Simona Bonafè, membro della Commissione UE Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare e il Presidente ANCI, Piero Fassino.

Chiuderà i lavori Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,.

Nel corso dell’incontro, dopo una ricerca condotta dall’Istituto Piepoli sulla percezione della sicurezza ambientale da parte di cittadini e imprese,Terna  presenterà le “Nuove regole per la sicurezza dell’ambiente”, un’iniziativa attraverso la quale la società intende innalzare ulteriormente il livello di attenzione sulle tematiche ambientali.

Forte della sua pluriennale esperienza nella gestione dei rischi connessi alla complessa attività di manutenzione e sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale, con circa 230 cantieri attualmente aperti in tutta la penisola – Terna è stata una delle prime società in Italia ad aver adottato un modello integrato in cui i vari ambiti della sicurezza (informatica, ambientale, del lavoro, del sistema elettrico) sono in completa sinergia.
Scopo dell’evento è anche quello di sensibilizzare e responsabilizzare le imprese sulla necessità di trovare un nuovo punto di sintesi tra la propria crescita economica e la salvaguardia dell’ambiente.

Per ottimizzare gli aspetti organizzativi, i giornalisti interessati sono pregati di inviare conferma di adesione via mail all’indirizzo ufficio.stampa@terna.it entro e non oltre le ore 15.00 di venerdì 13 marzo.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile