01/01/2013 - 01:00

Continuano gli incontri del GSE sui temi dell'energia

Continuano nell'ambito dell'iniziativa "Estate Al Sole - Esperienze Mondiali", la serie di seminari sull'energia rinnovabile promossi dal GSE - Gestore dei Servizi Energetici.
Il prossimo seminario, dal titolo "Il Conto Energia: analisi dei risultati e previsioni" (lunedì 21 giugno 2010, ore 18.00) verterà sulle prospettive future del Conto Energia fotovoltaico in Italia.
Il successivo "C'è Corrente nell'Italia dell'energia - Il GSE a confronto con imprese e governo" (giovedì 24 giugno, ore 13.00) vede il GSE presentare il progetto per la creazione di un network che raggruppi le imprese italiane operanti nella componentistica delle rinnovabili al fine di veicolare le eccellenze nazionali del settore nel mondo.

Il penultimo incontro s'intitola "Energie rinnovabili e risparmio energetico" (lunedì 28 giugno 2010, ore 18.00) e presenterà l'attuale situazione delle fonti energetiche rinnovabili in Italia, il Piano d'Azione Nazionale (PAN), l'importanza del risparmio energetico e il premio per l'efficienza energetica legato al Conto Energia fotovoltaico.

Il ciclo d'incontri si chiuderà con "La valorizzazione dell'energia e la previsione delle fonti rinnovabili non programmabili" (lunedì 05 luglio 2010, ore 18.00) in cui verranno illustrate le varie opportunità legate ai diversi meccanismi previsti dalla normativa vigente per vendere l'energia prodotta dagli impianti a fonte rinnovabile, i criteri di acquisto dell'energia da parte del GSE e l'attività di previsione della produzione di energia per gli impianti a fonte rinnovabile non programmabili.

"Estate Al Sole - Esperienze Mondiali" è un evento realizzato da SA.SA. Eventi&Comunicazione, in collaborazione con Gruppo 24 ORE, che dall'11 giugno all'11 luglio 2010 propone una fitta programmazione d'iniziative attorno alla proiezione dei 64 incontri dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica sui temi della mondializzazione, dell'internazionalità e della multi etnicità.
Allegati:
Lisa Zillio
autore